320-1822250
info@eleonoraaltomeni.it

Scegliere il cibo è un atto che va al di là della soddisfazione del bisogno

Sono Eleonora Altomeni, biologa-nutrizionista ed educatrice alimentare, la mia filosofia si basa su un approccio multidisciplinare, fondato sulla consapevolezza e l’attenzione delle scelte alimentari.

Per mantenere un buono stato di salute e un peso ottimale nel lungo termine è opportuno vedere il cibo come una risorsa e non come un limite, conoscerne la qualità ed esaltarne il gusto in modo sano ed equilibrato.

Profilo Professionale

Laurea triennale in scienze della nutrizione presso la facoltà di farmacia dell’università degli studi Urbino “Carlo Bo”

Laurea magistrale in biologia sanitaria, molecolare e della nutrizione presso la facoltà di scienze biologiche dell’università degli studi di Urbino “Carlo Bo”

Abilitazione alla professione (ordine dei Biologi – ONB)

Vivo a Pesaro e amo viaggiare per conoscere culture differenti dalla mia, penso che attraverso la cucina tradizionale è possibile scoprire la cultura di un popolo.

Amo fare sport, soprattutto all’aperto e in contatto con la natura.

Penso che la conoscenza sia uno strumento che permette ad ogni persona di superare i propri limiti e raggiungere nuovi obiettivi, per questo mi piace leggere e partecipare costantemente a conferenze e seminari.